myhandycheck ha lanciato la sua App per la rivendita di cellulari tra privati in modo affidabile, rapido e sicuro in spagnolo e italiano. L'App è unica nel suo genere per digitalizzare l'intero processo di vendita di uno Smartphone di seconda mano. Testa il telefono, in modo che il compratore sappia cosa sta comprando, consiglia il prezzo di vendita e genera un annuncio personalizzato e pronto all'uso per la pubblicazione sui siti di annunci.
Il mercato degli Smartphone usati è inefficiente. Consegnando il vecchio telefono al rivenditore, al produttore, al gestore di rete o ad una società di ricondizionamento si ottiene uno scarto di 2:1 tra il prezzo di vendita e quello di acquisto. La rivendita tra privati è l'opzione più conveniente, ma il processo è macchinoso e richiede che il venditore ricordi i dettagli tecnici del telefono, scatti le foto del telefono, ne stimi il prezzo e scriva un annuncio. E anche in questo caso, l’acquisto richiede la fiducia del compratore sulle condizioni e la legittimità del telefono e sul fatto che il venditore sappia come proteggere la sua privacy trasferendo e cancellando i suoi contenuti personali.
myhandycheck rivoluziona il mercato degli Smartphone da consumatore a consumatore con un'App che affronta tutti questi ostacoli. Certifica le condizioni funzionali ed estetiche del dispositivo con una serie completa di test a prova di contraffazione, tra cui la salute e la vita residua della batteria. Suggerisce un prezzo, basato sull'analisi del prezzo richiesto per lo stesso telefono in condizioni simili sui più comuni mercati. Genera un annuncio personalizzato che include le caratteristiche principali del telefono, le immagini, il prezzo e il rapporto dei test, pronto per la condivisione tramite applicazioni di messaggistica, social network o siti di annunci come ebay, subito, wallapop o milanuncios. Comprende un'applicazione per il trasferimento dati veloce e sicura, per spostare o fare il backup di foto, video, contatti, SMS, applicazioni e documenti direttamente su qualsiasi altro telefono o PC. E infine, accompagna il proprietario nella rimozione di tutti gli account e i blocchi, che renderebbero il telefono inutilizzabile per il nuovo acquirente.
myhandycheck vuole rendere facile e divertente riportare i telefoni inutilizzati nell'economia circolare, adottando un’interfaccia utente piacevole ed elementi di gamification. Attualmente è disponibile sul Play Store in spagnolo e italiano, mentre la versione iOS sarà lanciata a breve.
A proposito di myhandycheck
Il team di myhandycheck si è posto l'obiettivo di rivoluzionare la vendita di smartphone usati. Oggi il venditore riceve un prezzo disincentivante per il suo cellulare, nel negozio o con gli acquirenti online, a causa dei processi di controllo manuale. La vendita diretta a privati non solo è un processo complicato, ma non ottiene neanche prezzi equi a causa delle condizioni incerte del dispositivo. Molte persone lasciano i loro vecchi cellulari nel cassetto a causa delle preoccupazioni per i dati personali o della mancanza di assistenza nel processo. L'app myhandycheck elimina tutti questi problemi.
myhandycheck è un marchio di WebToGo GmbH. WebToGo vanta un'esperienza pluriennale nella diagnosi di telefoni cellulari (tra l'altro per produttori, gestori di rete e assicurazioni) e nella fornitura di soluzioni mobili per l'industria delle telecomunicazioni.
Ulteriori informazioni: www.myhandycheck.com
Contatti con i media:
Lisa Müller
myhandycheck – WebToGo GmbH
Tel: +49 89 7465 4733
lmueller@myhandycheck.com
https://www.myhandycheck.com